DIOCESI – PULIZIE AL SANTUARIO, CHE POLVERONE!

Ha sollevato un polverone mediatico la vicenda legata al parroco di Balsorano, don Silvano Casciotti, e al santuario di Sant’Angelo della cittadina abruzzese alle porte di Sora.
Un post in cui si rivolgeva l’invito alle donne che lo avessero desiderato, di contribuire alla pulizia del luogo di culto dopo gli esercizi spirituali riservati agli uomini della comunità, ha fomentato una ventata di proteste sui social che, probabilmente con qualche strumentalizzazione politica visto l’avvicinarsi della data delle amministrative nel comune rovetano, hanno portato la vicenda sui media nazionali.
Ecco quindi il post del sindaco Antonella Buffone. “Sono rammaricata che un semplice invito del Parroco, negli anni passati inosservato – scrive il Primo Cittadino – abbia dato origine oggi ad una polemica priva di fondatezza. Il paese ha sempre risposto coeso, su base volontaria, in tutte le attività per il nostro Santuario con l’intento di custodirne il patrimonio artistico e religioso.
Le tradizioni del nostro Santuario sono sempre state rispettose di quella reciprocità che contraddistingue la nostra vita religiosa e la nostra vita civile. Vita civile che, infatti, ha espresso come sindaco una donna.
La fonte anonima e, quindi, priva di personalità ha scritto, ovviamente, con il chiaro intento nel periodo preelettorale di sfruttare la comunità cattolica del nostro paese, forse a fini politici. Riprovevole!!
Colgo l’occasione per esprimere a nome di tutti i cittadini di Balsorano solidarietà al nostro Parroco Don Silvano Casciotti e al Direttivo del Santuario di Sant’Angelo”.