CULTURA – LA RAGAZZA DEL PARCO VALENTE

Tempo di festa della donna e tempo del riacuirsi dell’interesse sulla violenza sul gentil sesso, che negli ultimi anni è diventata una vera piaga della società; in realtà l’attenzione e la guardia alta a difesa della donna dovrebbe attuarsi 365 giorni all’anno, perché la violenza dell’uomo, incapace di interagire con la propria partner, colpisce fidanzatine, ma anche madri di famiglia, creando vere tragedie, e immani dolori!

Antonio Mantova, da sempre attento a queste problematiche, ha esternato il suo deciso disappunto scrivendo un romanzo breve che parla appunto di una violenza ai danni di una ragazza, semplice e buona. L’autore non si è impegnato troppo a descrivere l’atto in sé, orribile già per natura, ma ha affrontato gli stati d’animo e le conseguenze psicologiche e traumatiche conseguenti di atti del genere, cercando di analizzare sia vittima che il carnefice.

“La ragazza del parco Valente” verrà presentato sabato 12 marzo, nel contesto della festa della donna, presso la biblioteca di Isola del Liri, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Isola del Liri e dell’UNICEF.