COCAINA E CRACK, ARRESTATO 36ENNE

Giovedì ad Anagni, i militari del Nucleo operativo radiomobile della locale Compagnia, hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 36enne, già noto per reati specifici.

In particolare, intorno alle 07.00, nel corso di un controllo alla circolazione stradale lungo la via Anticolana del comune di Anagni, nei pressi del casello autostradale, i militari procedevano al controllo di un autovettura ed insospettiti dall’atteggiamento del conducente, eseguivano la perquisizione, a seguito della quale, rinvenivano sulla sua persona sostanza stupefacente del tipo cocaina (gr. 20) e crack (gr. 3,3). Dalla successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo, sita in un Comune del sud della ciociaria, veniva rinvenuto materiale idoneo al taglio e al confezionamento delle dosi dello stupefacente, oltre a ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Al termine dell’udienza con giudizio direttissimo, il Giudice convalidava l’arresto del soggetto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con prescrizione di non allontanarsi dal domicilio dalle ore 22.00 alle 06.00.

Nella mattinata di giovedì, in esecuzione dell’Ordinanza di Sospensione Cautelativa della Misura Alternativa dell’Affidamento al Servizio Sociale, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Frosinone, i Carabinieri della Stazione di Paliano traevano in arresto un 31enne, già censito per i reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti. L’uomo, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali,  con l’obbligo di permanere in casa nelle ore notturne, aveva violato più volte le prescrizioni impostegli. L’emissione dell’ordinanza in argomento, scaturiva dall’attività di controllo messa in atto dal Comando Stazione di Paliano, che trovava piena condivisione da parte dell’A.G., che disponeva l’aggravamento della misura.