CASSINO – CASO CURRICULUM, SALERA REPLICA A PISTILLI

‘Il sindaco, Enzo Salera, nel prendere atto con una certa meraviglia, e anche con dispiacere, di quanto postato sui social dal prof. Emilio Pistilli, il quale ironizza inopportunamente sul fatto che gli Uffici gli abbiano fatto richiesta del curriculum vitae per la sua eventuale nomina quale componente della commissione toponomastica del nostro Comune, intende precisare quanto segue:
1) Ad un decreto di nomina, così come osservato anche dalla dirigenza del Comune, va sempre allegato un curriculum vitae. Che poi nel passato non sia mai stato fatto, così come il prof. Pistilli richiama, non significa che si è fatto bene e che bisognerà continuare a fare come sempre si è fatto.
2) Il curriculum vitae è stato chiesto a tutti gli altri, quali il prof. Fausto Pellecchia, già docente universitario, il dott. Davide Fardelli, geografo statistico esperto di toponomastica, i prof. Franco Quagliozzi e Giovanni D’Orefice. Del resto, non si capisce il dubbio del prof. Pistilli, stando al quale il curriculum lo avremmo forse chiesto a chi sì e a chi no.
3) Essere scelti tra tanti per far parte di tale commissione, cui, a scanso di maledetti equivoci, si accede “senza concorso”, è motivo gratificante per chiunque. Credo lo dovrebbe essere anche per il prof. Pistilli, come lo è stato per tanti anni nel passato. Purché si liberi del complesso di “scherzi a parte”, che non ha ragione di essere.
4) Se poi invece il desiderio di far polemica ad ogni costo prevale su tutto il resto, allora non ci sono ragioni che tengano’.