CASCATALONGA, SABATO 19 LA 23^ EDIZIONE

L’A.S.D. Cascatalonga, in collaborazione con la Liri Runners, l’Amministrazione comunale, la Pro Loco di Isola del Liri, e in affiliazione con la Uisp di Latina e il Coni, organizza la 23^ edizione della Cascatalonga.

La gara podistica in notturna su strada di 11 Km. si disputerà sabato 19 luglio con ritrovo alle ore 20.00 e partenza alle ore 21.30 in Piazza De’ Boncompagni. Sarà preceduta, alle ore 20.00, dalla gara per ragazzi.

Aperta agli atleti tesserati Fidal e a tutti i tesserati degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI ed in regola con l’anno 2014, la corsa si svolgerà in pieno centro storico, su un circuito prevalentemente pianeggiante, di lunghezza di circa 2200 mt. da ripetersi 5 volte per un totale di 11 Km.

Sono previsti rimborsi spesa ai primi 5 classificati (uomini e donne) e premi in natura per i primi tre atleti di ciascuna categoria. Un rimborso spesa è previsto anche per le prime otto società con maggior numero di iscritti arrivati.

L’Associazione organizzatrice disporrà due punti di rifornimento e spugnaggio ad ogni giro e ristoro per gli atleti a fine gara con “pasta, cocomerata e pizza party”. Alle 23.30 ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Cascatalonga.

La Cascatalonga è anche il dodicesimo “Memorial Andrea Natalizio”, giovane isolano scomparso tragicamente nel 2001. 

“La città di Isola del Liri è pronta ad accogliere i podisti che parteciperanno alla  23^ edizione della Cascatalonga, importante competizione a carattere nazionale, dichiara il sindaco Vincenzo Quadrini. La gara, che attraversa il cuore della nostra città, è da sempre un mezzo per promuovere il turismo e una gradita occasione per ricordare il giovane Andrea Natalizio.

Ringrazio l’A.S.D. Cascatalonga nella persona del presidente Antonio Abballe e dell’amico Ivo Urbini, e tutti coloro che da 23 anni con impegno e passione collaborano alla riuscita dell’evento, in particolare il Comando dei Carabinieri, sezione di Isola del Liri, il Comando di Polizia Locale, il Gruppo Volontario della Protezione Civile di Isola del Liri e l’Associazione Compagnia dei Viandanti, anche loro pronti a dare una mano agli organizzatori”.