CALCAGNI (FI GIOVANI): “SI’ AL PRESEPE NELLE SCUOLE”

Da Giovanni Calcagni, del coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani, riceviamo e pubblichiamo.

“Dopo gli ultimi avvenimenti di Rozzano e Olbia, e con l’avvicinarsi del Santo Natale, dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su questa nuova “moda sterile”. Il nostro Paese, anche se costituzionalmente laico, non può dimenticare le proprie tradizioni giudaico-cristiane.
Il Presepio e i canti sono i simboli principali del Natale cristiano e non possono essere accantonati per non far torto a chi professa altri credi religiosi; un dirigente scolastico che vieta i canti natalizi e l’esposizione del Presepio nelle scuole ha fallito nella sua mission, che è basata principalmente nell’educare le nuove generazioni “multietniche” alla tolleranza delle tradizioni culturali altrui.
Il Presepio, quindi, DEVE essere realizzato nelle scuole e nei luoghi pubblici poiché ,dietro la semplice rappresentazione, c’è un significato più profondo, la nascita,la vita e la morte di una “persona” , per noi cristiani così importante; un credo che va oltre le motivazioni di chi ne abbraccia un altro.
Noi di Forza Italia Giovani di Frosinone, quindi,invitiamo i dirigenti scolastici e pubblici a far realizzare il Presepio nelle scuole e nei luoghi centrali delle nostre comunità per difendere la nostra identità culturale.”