BOVILLE ERNICA – APPROVATI LAVORI SU VIA COLICILLO

Il primo tratto di Via Colicillo sarà più sicuro e meglio percorribile. L’Amministrazione comunale del sindaco Enzo Perciballi ha ottenuto un finanziamento di 420mila euro dal Ministero dell’Interno, poi confluito nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e ha approvato il progetto che a breve permetterà l’inizio dei lavori di allargamento e ammodernamento di una parte della strada di collegamento tra via Casavitola e via Paolini.

“È uno degli impegni che avevamo preso con i cittadini – spiegano il sindaco Perciballi e il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Benvenuto Fabrizi -. Gli interventi consisteranno fondamentalmente nell’allargamento di alcuni punti più stretti e disagevoli. Verranno inoltre rifatti il manto stradale, le cunette e la cartellonistica, con maggiore sicurezza sia per i pedoni che per gli automezzi in transito”.

Si tratta di una importante e strategica arteria di collegamento fra la superstrada Sora-Ferentino e la dorsale Casavitola-Scrima del nostro territorio – aggiungono il sindaco Perciballi e l’assessore Fabrizi –. I lavori ci permetteranno di centrare degli obiettivi fondamentali come: il miglioramento dell’accesso da via Casavitola; il miglioramento della viabilità locale e delle condizioni di sicurezza dei pedoni; favorire la crescita delle aziende che utilizzano questa strada; rendere più agevole l’accesso alla vicina superstrada”.

I lavori verranno realizzati grazie a un progetto che è stato redatto dall’Ufficio tecnico municipale – concludono gli amministratori – e ha ottenuto uno stanziamento di 420mila euro. La strada, infatti, è stata finanziata dal ministero nell’ambito del Pnrr e riconosciuta quale opera di importanza strategica per la microeconomia locale, in quanto l’infrastruttura favorirà la mobilità interna e un più rapido collegamento con le grandi arterie provinciali e regionali, favorendo lo sviluppo delle realtà imprenditoriali, in linea con il nostro principale obiettivo: incrementare l’economia del territorio attraverso servizi di qualità”.