Atina e Villa Latina scelgono il cambiamento

Eletto a sindaco di Atina con una netta vittoria “l’amico veterinario” Pietro Volante che entra alla guida della nuova amministrazione con ben 1373 voti contro gli 860 del primo cittadino uscente Adolfo Valente e dei 548 di Aurora Aprile.

Da questa mattina il dottor Volante, già sindaco e vice sindaco del vicino comune di Gallinaro, è entrato nella sede municipale per effettuare un sopralluogo e conoscere i dipendenti con cui collaborerà quotidianamente.

Credo che la vittoria della mia squadra sia dovuta ad un progetto ben delineato, ad un messaggio che è stato accolto pienamente dagli elettori. Penso annche di aver trasmesso la mia umiltà, unitamente ad una certa esperienza amministrativa, alla professionalità e alla conoscenza di un territorio che amo. Domani mattina, secondo giorno da sindaco, sarà operativo al massimo. Sono consapevole dell’impegno gravoso che mi attende, ma utilizzerò tutte le mie forze per rispettare questo importante mandato. Inizierò dal Piano Regolatore. Nel frattempo ringrazio di cuore tutti gli atinati, i miei sostenitori, la mia famiglia che è stata un vero supporto e, ovviamente la mia ineguagliabile squadra di Progetto per Atina. Un grazie a coloro che mi affiancheranno in questo viaggio impegnativo: Manuel Caira (146), Tiziano Caira (30), Francesco Coppola (86), Quirino Di Paolo (165), Sandra Dragonetti (51), Valter Fasoli (199), Immacolata Fortucci Crolla (89), Manuela Gargaro (57), Simone Nardone (180), Ivan Rossi (82), Danila Tavolieri (39) e Gerardo Tavolieti (61). 

Luciano Persichini

A Villa Latina, l’ingegnere Luciano Persichini è il nuovo sindaco, con 428 voti contro i 344 dell’avversario. Ha vinto la voglia di cambiamento dopo circa dieci anni dell’Amministrazione guidata da Luigi Rossi. Sin da questa mattina il neo primo cittadino si è recato, con tutta la squadra di RipartiAmo Villa Latina, nella sede comunale dove l’ormai ex sindaco gli ha consegnato le chiavi augurandogli un buon lavoro.

E’ stato emozionante sedere al posto del sindaco – ha sottolineato Persichini – ma al tempo stesso ho ben realizzato il senso di responsabilità che deve prevalere ora più che mai. Insieme alla mia preziosa compagine, composta da giovani motivati, ho intenzione di ripartire dal tessuto sociale, operando al fine di riunire un paese completamente spaccato. Come? Attraverso l’associazionismo e, in primis dalla rinascita della Pro Loco. Occorre solo tanta buona volontà. A livello interno invece, lavoreremo costantemente per non farci sfuggire i vari bandi ed ottenere finanziamenti necessari per diversi contesti. Ma soprattutto, provvederemo in tempi brevi a riorganizzare l’ufficio tecnico e trovando un nuovo segretario. Sì, perché al momento in Comune vi sono soltanto due dipendenti. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i cittadini, la mia famiglia, i vari sostenitori e la mia impareggiabile squadra: Antonietta Coppola (33), Davide D’Agostino (67), Luna D’Agostino (23), Enrico Maria Fantozzi (29), Massimo Ferri (30), Arianna Pacitti (50), Daniela Paolella (49), Andrea Persichini (83) e Lucia Valente (25). 

Cap