Arpino – Sullo spartitraffico quattro pozzetti… invisibili!

Da molti mesi ormai quattro pozzetti in cemento stazionano sullo spartitraffico
tra la provinciale San Sosio e la bretellina di Manzitti.

Le segnalazioni dei residenti e degli automobilisti che abitualmente transitano nella contrada Vallone, si fanno sempre più frequenti. Si teme, fra l’altro, che prima o poi qualcuno possa urtarli. Rappresentano cioè un ostacolo piuttosto solido e in caso di sinistro potrebbero procurare danni alle persone ed ai mezzi. C’è poi una questione di decoro e di immagine.

Possibile che in Municipio nessuno noti nulla? Pure il vice sindaco che abita da quelle parti ignora quei quattro pozzetti di fatto abbandonati sullo spartitraffico? Riesce davvero difficile credere che sindaco, vice, assessori, consiglieri, staff e dipendenti del Comune – decine e decine di persone – non vedano nulla. Eppure sono belli grossi, peraltro su una strada molto trafficata.

Qualche settimana fa, sempre nella stessa zona, si segnalavano cataste di materiali edili depositati da mesi su un terreno proprio lungo via Manzitti. Sarà un caso, ma dopo il nostro servizio sono sparite. Che coincidenza! Chissà, magari si ripete anche con i pozzetti.

Si rafforza in ogni caso la convinzione – già peraltro molto radicata – che il paese è senza controllo.

zip