Arpino – Rassegna letteraria, ultimo appuntamento

È giunta all’ultima “pagina” la rassegna letteraria organizzata dalle associazioni Helvia e Progetto Città, patrocinata dal Comune, in collaborazione con la pro loco. L’appuntamento con il filosofo e saggista Antonio Cecere è per sabato pomeriggio alle 17.30 presso Palazzo Boncompagni (foto) ad Arpino.

Rachele Martino

Si parlerà del saggio Utopia e Critica nel Mediterraneo, un testo che Cecere ha scritto insieme ad altri studiosi che hanno discusso ed inquadrato da diversi punti di vista la storia di un luogo che fin dai primi passi della storia è stato teatro di civiltà, tradizioni, cultura e scambi tra popolazioni diverse.

Oltre all’autore, saranno presenti Bruno La Pietra dell’associazione Progetto Città che presenterà la “passeggiata letteraria” conclusiva della rassegna Quattro Pagine che ha registrato in questi due mesi una grande partecipazione e il favore del pubblico circa idee e progetti in programma per il futuro. L’introduzione sarà a cura della consigliera Rachele Martino,  dell’associazione Helvia; poi, interverrà Maurizio Lozzi, consigliere regionale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e sociologo. L’attenzione finale sarà tutta dedicata al filosofo Cecere e alle sue riflessioni sull’interessante argomento.