ARPINO – OPERAI DEL COMUNE SI RIBALTANO CON LA MOTO AGRICOLA

L’episodio risale all’altra mattina ma solo ora se ne conoscono i dettagli. Due validi operai del Comune di Arpino stavano sistemando uno specchio parabolico tra le località Morelli e Cicchillitto, nella vasta contrada del Vallone.

Improvvisamente si sarebbe verificato un guasto ai freni anticipato da un fragoroso rumore sordo. Il mezzo comunale (solitamente nella disponibilità degli operai che fanno capo all’Ufficio tecnico (nelle foto) si trovava lungo una stradina in pendenza ed ha percorso circa 20 metri ‘a marcia indietro’.

Il tentativo più volte fatto dall’operaio al volante di bloccare il veicolo è risultato vano. Il mezzo non frenava, i freni non rispondevano. Fortunatamente il compagno del conducente, in quel momento fuori dall’abitacolo, non si trovava sulla ‘traiettoria’ della moto agricola che ha urtato una macera prima di ribaltarsi su un fianco ed arrestare la sua corsa. Poco dopo è stata recuperata e condotta in officina per le riparazioni. I due lavoratori se la sono vista davvero brutta. Brividi per loro.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale di minoranza Mauro Iafrate: E pensare che in Municipio hanno buttato via 25mila euro per acquistare un mezzo che si vede un paio di volte l’anno. Il riferimento alla spazzatrice – aspiratrice è chiaro.

lunic