Arpino – Manca il personale, soccorso da Alvito?

Che ci fa l’auto dei Vigili Urbani di Alvito in sosta su Corso Tulliano? Più di qualcuno se l’è chiesto stamane. In effetti l’immagine in alto uscita curiosità anche perchè due persone – una di queste un agente della Municipale della città Ducale – sono state notate mentre entravano in Municipio. Forse – è solo un’ipotesi – si tratta di un intervento di ‘soccorso’ legato alla carenza di personale. In particolare all’ufficio che si occupa dei servizi elettorali, anagrafe e stato civile. Pare che oggi fosse vuoto e così potrebbe darsi che dal grazioso centro della Valle di Comino sia arrivato l’aiuto. In questo caso per disposizione di chi? E per quanto tempo? E per fare cosa?

Magari il delegato al personale potrebbe rispondere e spiegare che succede, sempre che non pensi che tali questioni siano di natura privata e non pubblica.

Del resto il Comune di Arpino è in seria difficoltà non solo per la carenza di personale della Polizia Locale (sono appena in tre e presto saranno in due), ma anche negli uffici ai piani superiori. Come in quello elettorale. Tanto è vero, come già riportato da Iowebbo – Soraweb nei giorni scorsi, che il sindaco è stato costretto ad inviare una nota ai 91 Comuni della Provincia per chiedere soccorso. Nel frattempo si pensa ad assumere due tecnici e un contabile.

zip