Arpino – Isola ecologica, Quadrini: una beffa!

Pochi giorni ancora e si chiude la consiliatura. Salvo inaugurazioni dell’ultimo minuto, la ‘presunta’ Isola Ecologica tra i quartieri Ponte e Colle – in pieno centro storico – non entrerà in funzione.

E così il consigliere comunale Gianluca Quadrini – candidato sindaco per la lista Direzione Arpino, mette il dito nella piaga. Hanno tolto un parcheggio nella città in cui dicono che vogliono fare turismo – attacca – E sul parcheggio hanno realizzato un’Isola Ecologica che da anni è chiusa. E non spiegano nemmeno perchè ancora non apre.

Si comprende – osserva Quadrini – quanto sia dura ammettere il proprio fallimento, ma qualche spiegazione ai cittadini andrebbe data. Si tratta pur sempre di un servizio pubblico, erogato da un ente pubblico, realizzato con soldi pubblici. Come mai non spiegano che succede? E come mai da Isola Ecologica l’area è diventata un deposito di mezzi? E’ autorizzato? Almeno togliessero i segnali in piazza Conti, che la gente tira dritto per sostare e non trova il parcheggio! E questi – conclude – sarebbero quelli che aprono? Ma se è tutto chiuso. Che beffa!