Arpino – Frane sulle provinciali, via ai sondaggi

Come anticipato un paio di giorni fa, sono state avviate le indagini geologiche sulle ‘frane’ lungo due strade del territorio comunale. Più esattamente la provinciale 75 Girone – Stazione e la provinciale 139 Arpino – Santopadre. Nel primo caso, quindi nella popolosa contrada del Vallone, nella zona compresa tra Vitere e Santa Lucia, i tecnici incaricati stanno provvedendo al disgaggio di pietre e massi quale intervento propedeutico alle indagini vere e proprie.

Sul tratto iniziale della strada per Santopadre, invece, i sondaggi sono già iniziati. Come mostra la foto. Tutto si deve alla risolutezza della consigliera provinciale Antonella Di Pucchio che il presidente della Provincia Antonio Pompeo ha delegato alla viabilità. Alla Di Pucchio erano arrivate le sollecitazioni da parte della consigliera comunale di minoranza Rachele Martino, che raccolte le istanze di diversi cittadini ed automobilisti, aveva interessato l’esponente provinciale.

A lei va il mio personale ringraziamento – afferma la Martino – per aver accolto favorevolmente le nostre richieste presentate negli ultimi mesi affinchè due vechie situazioni irrisolte trovassero riscontro. Ci auguriamo quindi che in tempi ragionevolmente brevi esse possano trovare definitiva soluzione garantendo sicurezza a chi percorre le due arterie provinciali.