ARPINO – FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’ANNA

La comunità parrocchiale di Sant’Andrea e San Vito Martire, a Civitavecchia di Arpino, si preparano a vivere con solennità la festa di Sant’Anna, il prossimo 26 luglio.

Il primo passo del cammino di preparazione alla festa, verrà vissuto domenica 17 luglio, alle ore 20, con la celebrazione della Messa da don Giandomenico Valente, nella chiesa di Sant’Anna, durante la quale saranno benedetti i Medaglioni, sia quelli già in possesso dei devoti sia i nuovi.

Al termine della celebrazione, come tradizione ci sarà la vendita delle crespelle, che possono anche essere prenotate al numero 3395866376. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al fondo per il mantenimento della chiesa di Sant’Anna.

A partire da lunedì 18 ogni sera alle 21 è prevista la preghiera comunitaria con la recita del Rosario mentre domenica 24 luglio, seconda Giornata mondiale dei Nonni, alle ore 20 sarà celebrata la Messa e verrà impartita una benedizione speciale ai Nonni.

Infine, martedì 26 luglio, festa liturgica di Sant’Anna, sono previste le celebrazioni al mattino alle ore 7, 9 e 10. Alle ore 19.30 partirà la processione fino alla chiesa parrocchiale di San Vito, dove alle 20 sarà celebrata la Messa e sarà impartita una particolare benedizione ai neonati e alle donne incinte e al termine si terrà la processione.

Ph. Credits: Pagina Facebook Chiesa di Sant’Anna Arpino