Arpino – Domani l’ultimo saluto a Ugo Rosati

Saranno celebrati alle 12 di domani in San Michele Arcangelo i funerali di Ugo Rosati, il 59enne luogotenente dei Carabinieri trovato senza vita lunedì mattina nella sua abitazione di via De Gasperi.

Stamane al Santa Scolastica di Cassino è stato eseguito l’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica. La dottoressa Marina Marra, il magistrato che si è occupato del caso, ha rilasciato il nulla osta per la cerimonia funebre alla quale prenderanno parte i colleghi del sottufficiale: della Compagnia di Sora, dove da molti anni ormai prestava servizio, della stazione di Arpino e di quelle del territorio, molto probabilmente altri arriveranno dall’Abruzzo, dove Ughetto, come lo chiamavano gli amici, ha lavorato per anni all’inizio della sua carriera nell’Arma.

Facile immaginare che saranno molti gli amici ed i conoscenti che almeno idealmente vorranno stringersi al padre Enzo e che vorranno portare l’ultimo saluto al militare la cui morte suscita ancora sconcerto e commozione. Sui social sono centinaia e centinaia i messaggi di cordoglio, le immagini postate che lo ritraggono felice in più circostanze. Commovente – fra i tanti – il ricordo del capitano Domenico Cavallo, comandante della Compagnia di Sora. La salma sarà esposta dalle 10, alle 12 l’addio.