ARPINO – CARENZA IDRICA, L’AMMINISTRAZIONE: “NO A INUTILI POLEMICHE”.

Riceviamo e pubblichiamo:

Il mancato funzionamento di una pompa idraulica dell’acquedotto di Canneto ha causato una riduzione della fornitura idrica che è andata ad interessare anche il Comune di Arpino.

“L’Amministrazione comunale – ha comunicato il consigliere delegato, Arch. Teresa Branca – preso atto della problematica, si è immediatamente attivata per avere delucidazioni in merito alla stessa, mantenendo un contatto continuo con i referenti e i tecnici dell’Acea per sollecitare i dovuti interventi e far fronte quindi ai disagi che hanno inevitabilmente interessato la popolazione.

Trattandosi di guasti tecnici non dipendenti dall’operato dell’Amministrazione ma che richiedono, in quanto tali, tempi tecnici di risoluzione dipendenti dall’ente che gestisce la fornitura idrica, risulta inutile e controproducente qualsiasi polemica al riguardo almeno nei confronti dell’Amministrazione. Nel corso di pochi mesi il Comune di Arpino ha dovuto affrontare ben quattro volte una grave emergenza idrica, circostanza che, per l’ennesima volta, è stata evidenziata ai referenti dell’Acea, sottolineando anche l’insostenibilità da parte dei cittadini di una tale situazione. Sarà compito di questa Amministrazione attivare le opportune procedure qualora le problematiche legate alla carenza idrica non avranno tempestiva risoluzione”.