Arpino – Bilancio e immobili, convocato il Consiglio comunale

Al di là delle questioni legate al Bilancio, l’argomento che si presenta come il più interessante è sicuramente quello relativo alla vendita degli immobili comunali.

All’ordine del giorno dell’assise cittadina convocata per le 9 di sabato 6 agosto (palazzo Boncompagni – foto) figura al quarto punto, quando sarà esaminata l‘adozione dell’aggiornamento del programma delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2022 – 2024.

Chissà se la minoranza chiederà chiarimenti su una vicenda piena di dubbi e chissà se la maggioranza li fornirà dopo tutti i pasticci combinati in Municipio mettendo in vendita beni formalmente non di proprietà (ex scuola Collecarino), oppure senza autorizzazioni (Palazzo Spaccamela) ed ancora, senza accertamenti tecnici (ex scuola Collemagnavino).

E chissà se qualcuno spiegherà come mai, nonostante le offerte pervenute in Comune lo scorso febbraio con l’ultima asta, a distanza di quasi sei mesi ancora non è stato completato l’iter di vendita (Palazzo Spaccamela e superficie Belvedere sono ancora in vendita).

In fin dei conti si tratta di beni pubblici, sui quali andrebbe detta la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità senza ricorrere a generiche definizioni che non dicono nulla. Anche perchè l’Ente rischia altri contenziosi.

Per il resto in aula approderà il Bilancio di previsione con gli atti collegati, l’assestamento e la salvaguardia, oltre ad altre formalità.

zip