Arpino – Attore americano ‘vuole’ la Sala Palma

Un attore americano sarebbe interessato alla Sala Palma
Piace lo storico cinema di Arpino chiuso ormai da molti anni

Per ora sono solo indiscrezioni, ma l’edificio di Corso Tulliano in vendita insieme a parte dell’immobile soprastante per circa 400mila euro sarebbe finito sotto la lente di ingrandimento proprio in quest’ultimo periodo.

Ciro Tomei, titolare di Case & Casali, fra le più rinomate agenze immobiliari nel territorio, non conferma ma nemmeno smentisce le voci che stanno circolando con insistenza fra gli addetti ai lavori. Secondo i quali l’interesse da parte dello statunitense sarebbe concentrato non solo sui piani superiori ma soprattutto su quello che c’è sotto.

L’idea, sempre stando alle indiscrezioni che filtrano, sarebbe quella di restituire all’arte, alla musica e allo stesso cinema, i locali resi famosi nella scena del film Splendor con Marcello Mastroianni e Marina Vlady (nella foto) girato da Ettore Scola in paese nell’estate del 1988. Renderlo quindi punto di riferimento culturale per iniziative di spessore con frequentazioni nel settore cinematografico. Resta ora da verificare se alle intenzioni seguiranno i fatti.

Luciano Nicolò