Arce – Polizia Locale, assunzioni in vista

Stamane la giunta comunale di Arce ha approvato il fabbisogno del personale per il triennio 2023 – 2025. La novità è l’assunzione nel 2023 di due agenti di Polizia Locale part time (12 ore) mediante procedura concorsuale. Da tempo in paese il settore è in forte sofferenza, l’esecutivo del sindaco Luigi Germani ora prova a tamponare l’emergenza. Nulla per gli anni seguenti.

C’è un altro aspetto che non sfugge scorrendo il documento: le assenze degli assessori Elisa Santopadre e soprattutto del delegato proprio al personale Sisto Colantonio. In giunta, oltre a Germani, c’erano solo Sara Petrucci e Alessandro Proia.

Magari i due assenti – ancora una volta assenti – avevano altro da fare ed erano impossibilitati a partecipare alle decisioni che riguardano il paese. Certo è che la delibera sul personale è passata senza la presenza dell’assessore al personale. Pare che anche lo scorso anno successe la stessa cosa.

Due parole, infine, le spendiamo per il segretario comunale, dottor Benedetto Nicola. La delibera è stata pubblicata quasi in tempo reale. La giunta è iniziata alle 10, l’atto era disponibile già alle 12.30. Non capita spesso assistere a così tanto zelo. Complimenti.

Luciano Nicolò