Arce – Domani in aula, il barometro segna burrasca

Attesa in paese per la seduta di Consiglio comunale che si terrà alle 18.30 di domani – martedì 9 maggio – per esaminare i tre punti inseriti all’ordine del giorno dalla presidente Giulia Cecio. Come al solito dapprima saranno  esaminate e discusse le eventuali interrogazioni, interpellanze e mozioni.

Subito dopo l’assise civica entrerà nel vivo occupandosi della proposta di convocazione del Consiglio comunale presentata da tre consiglieri di minoranza: Alfonso Rosanova (Buongiorno Arce), Riccardo Corsetti e Luana Sofia (Liberamente per Arce) e quindi della mozione inoltrata dall’esponente dell’opposizione Luana Sofia che ha inquadrato nel mirino l’assessore Elisa Santopadre.

Al centro del dibattito soprattutto la vicenda del ‘trasporto disabile’ che ha già suscitato diverse polemiche, qualche stizzoso botta e risposta tra i vari gruppi ed infine l’esplicito commento social della madre del ragazzo.

Sul piano politico desta curiosità l’atteggiamento della stessa maggioranza rispetto alla delicata questione. Insomma, non è un mistero che in Comune sta piovendo sul bagnato. Le divergenze interne, sulle quali il sindaco Luigi Germani cerca – legittimamente – di stendere un velo di apparente tranquillità, sembrano sempre più serie. E la riunione di domani dovrebbe mandare segnali in un senso o nell’altro. Per ora le previsioni non sono affatto buone, il barometro segna burrasca.

lunic