ARCE – COMUNE, LUANA SOFIA: ‘MAGGIORANZA IN CRISI’

Diversi gli interrogativi rivolti all’attuale maggioranza da parte del capogruppo della lista Liberamente per Arce Luana Sofia nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Le perplessità esposte riguardano proprio la linea politica non condivisa da assessori e consiglieri del Sindaco Luigi Germani.

Delibere di giunta non votate da due assessori – sostiene Sofia entrando nel merito  – è cosa preoccupante e grave perché sottolinea una rottura insanabile in seno alla stessa maggioranza. Soprattutto se le delibere in questione sono state proposte proprio dall’assessore che non le ha votate. Sono passati poco più di 7 mesi dalle ultime elezioni comunali. Il popolo è sovrano. E il voto, a conti fatti, è andato a chi naviga a vista – osserva l’esponente della minoranza –  senza una reale linea programmatica e che non rispetta gli impegni presi con gli elettori.

Secondo la capogruppo di opposizione i dissapori tra le fila di Germani sono oggetto di discussione anche al di fuori della casa comunale. Si avverte forte quel clima di astio che non giova alla cittadinanza e che fa restare il paese bloccato nelle contraddizioni di una maggioranza che non riesce a prendere in mano il futuro collettivo.