ARCE – CIMITERO, LAVORI CONTESTATI DAL COMUNE

I lavori eseguiti al cimitero comunale di Arce sono stati contestati dal Comune. Lo ha fatto sapere il sindaco Luigi Germani a seguito di alcune lamentele espresse circa lo stato dei luoghi.

Lavori contestati dall’Amministrazione Comunale già in data 22 ottobre 2021 e in successive missive redatte dall’Ufficio tecnico e dal Direttore dei lavori.

«È bene sapere – ha detto il primo cittadino – che gli interventi previsti al camposanto di Arce non sono ancora terminati. I lavori – ha spiegato Germani – non sono stati né riconsegnati né collaudati e tanto meno saldati. L’Amministrazione, appena dopo qualche settimana dall’insediamento, ha convocato la ditta esecutrice, alla presenza del Direttore dei lavori e del Responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, per segnalare la cattiva messa in opera della rasatura orizzontale dei muretti dell’area di ingresso ed invitarla ad intervenire per risolvere definitivamente il problema. Successivamente a questo incontro sono stati inviati dei solleciti formali ad adempiere le opere richieste e redigere il certificato di regolare esecuzione. Se in un tempo congruo non verranno sistemati – ha concluso il Sindaco – l’Amministrazione procederà a tutela dell’ente e della cittadinanza».

«Per quanto riguarda, invece, il presunto abbandono di rifiuti speciali – ha aggiunto – il fatto non è mai avvenuto. Semplicemente la ditta che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti cimiteriali (si parla di legno delle casse, zinco e piombo), visto che eccezionalmente il cassone era particolarmente pieno e non trasportabile in quella misura, ha provveduto in due tempi, nell’arco di 24 ore, a rimuovere i residui».