AQUINO – IL SINDACO PREDISPONE LA CHIUSURA DELLE SCUOLE

Il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, nella giornata di ieri ha firmato l’ordinanza con cui dispone la chiusura, a scopo precauzionale, di tutti i plessi dell’Ics di Aquino, la sospensione del servizio di trasporto scolastico e mensa dal 7 gennaio al 9 gennaio 2022, con la possibilità di reiterazione e modifica del provvedimento in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica o di ulteriori provvedimenti emanati dalle autorità regionali o nazionali. Con l’ordinanza si dispone inoltre l’attivazione della didattica a distanza e delle forme di lavoro agili.
Il provvedimento si è reso necessario al fine di prevenire situazioni che favoriscano la diffusione del contagio epidemiologico da Covid-19 con gravi rischi per la salute pubblica.
Anche il comune di Castrocielo, le cui strutture scolastiche rientrano nella competenza dell’Ics di Aquino, con ordinanza del sindaco Giovanni Fantaccione ha disposto la chiusura delle scuole con conseguente attivazione della DAD per la giornata del 7 gennaio 2022.
Fonte: Comune di Aquino – Comune di Castrocielo
Foto dal Web