Alvito – San Valerio Martire, parte la festa

Allestito un ricco calendario di eventi in occasione dei festeggiamenti in onore di San Valerio Martire, patrono di Alvito. Merito di un giovane Comitato festa che, a partire dallo scorso anno, ha riconsegnato al Santo l’importanza che aveva perso nel tempo, a livello civile e sociale, oltre che religioso.

Le varie manifestazioni verranno inaugurate domani, mercoledì 31 maggio, con lo spettacolo teatrale “Fiabe Musicali”, composto dal Maestro Luigi Viglietta. L’appuntamento è alle 18:30 e alle 21 per la grande richiesta di una seconda esecuzione presso la splendida cornice del Teatro di Palazzo Gallio. Qui saranno rappresentati tre lavori del Maestro Viglietta: due fiabe “Pizza Margherita” e “Filì” ed un racconto musicale.

“Si tratta di uno spettacolo pensato e fortemente voluto per le famiglie, affinché grandi e piccoli possano avvicinarsi  alla bellezza del teatro e della musica, lasciandosi emozionare insieme”. Ecco il cast al completo: Manuel Toma al flauto, Luigi Viglietta al clarinetto, Fabio Viglietta al violino, Gabriele Bassi al violoncello, Eleonora Iacobone attrice e Dionisio Paglia attore. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Basta chiamare il numero 340 3703740.

Caty Paglia