Si svolgerà on line, sabato 7 novembre 2020 dalle 16,00 alle 18,00 circa, l’iniziativa del “Dialogo in rete” introduttiva agli “Esercizi di laicità” di fine anno 2020, promossa e organizzata dalla Commissione per il Laicato della Conferenza Episcopale Laziale dal titolo “Abitare il nostro tempo”.

Il dialogo si prefigge di contribuire ad ispirare “un nuovo sogno di fraternità e di amicizia sociale” (FT6), secondo quanto auspicato da Papa Francesco nella recente enciclica Fratelli tutti.
Dopo che la Commissione si è confrontata a lungo su questioni e vissuti inerenti alla cittadinanza e all’impegno politico dei cattolici, condivide riflessioni e buone prassi con tutti i partecipanti provenienti dalle diocesi del Lazio e delle Aggregazioni laicali presenti in regione.
È prevista la diretta facebook sulla pagina “Commissione Episcopale Laicato Lazio” oltre che sulle radio diocesane della regione, Radio Giovani Arcobaleno e Radio Civita In Blu.

Intervengono il vescovo Luigi Vari, il prof. Leonardo Becchetti, economista dell’Università Tor Vergata, il sindaco di Castelfranco Piandiscò (AR) Enzo Cacioli, il giornalista Marco Iasevoli.

È richiesta (anche se non obbligatoria) l’iscrizione on line per i partecipanti, tramite modulo on line accessibile al seguente link: https://bit.ly/2RIVtU2, al fine di curare dinamiche di incontro, legami e relazioni tra persone, tra le diocesi della regione, in un tempo in cui, per la pandemia, le iniziative si dispongono in rete, e non in presenza.

Carla Cristini