SORA – LOCALI COMUNALI CONCESSI ALLE ASSOCIAZIONI

Tre delibere di giunta per dare ad altrettante associazioni locali comunali.

Dopo essere transitata in Commissione consiliare, l’iniziativa sta per concretizzarsi. A cominciare dalla concessione di un locale (con ingresso da Corso Volsci) al cosiddetto Palazzo Venezia (foto) messo a disposizione, in comodato d’uso gratuito, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della sezione di Sora intitolata al Medaglia d’Oro al valor Militare, Alberto La Rocca. La realtà cittadina avrà così modo di espletare l’attività assistenziale e promuovere riunioni a carattere organizzativo per l’emergenza Covid-19.

All’Organizzazione di volontariato “Madonnina”, per lo svolgimento delle proprie attività statutarie sono stati concessi, sempre in comodato d’uso gratuito, quattro vani attualmente inutilizzati nell’immobile sito nel centro di Sora, in Via Marconi – ex Asilo adiacente Scuola“San Rocco”. L’organizzazione, si legge nella delibera, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mentre l’obiettivo del comitato è di compiere attività connessa o affine agli scopi sociali e l’esercizio delle opere della carità per le famiglie, anziani, giovani e bisognosi.

Infine, in comodato d’uso gratuito, sono concessi al Gruppo Giovanile di Sora dell’Ordine di Malta, Delegazione di Veroli, un locale più servizi attualmente inutilizzati nell’immobile sito nel centro di Sora, in Via Marconi, nelle vicinanze del plesso scolastico “Scuola Media Riccardo Gulia” per adibirli temporaneamente a stoccaggio e distribuzione di alimenti e vestiario a famiglie bisognose e persone indigenti, nonché a riunioni a carattere organizzativo per emergenza Covid-19.

Il consigliere di maggioranza Alessandro Mosticone ha seguito l’iter, almeno negli ultimi due casi: ‘Si concretizza un’iniziativa tramite la quale il Comune fornirà a realtà cittadina impegnate nel sociale, a supporto e sostegno delle fasce più deboli, i locali necessari per le attività svolte in questi ambiti.  A loro va la nostra riconoscenza e l’augurio di buon lavoro’.